domenica 4 ottobre 2009

KIY OPENING PARTY, YEAH???

“You Have No Idea What You’re Getting Yourself Into”.
No, non è solo un avvertimento in vista dell’opening party di Keep It Yours. E’ anche il titolo dell’album di esordio della band che aprirà la nuova stagione di KIY: Does It Offend You, Yeah?.
Nome senza dubbio particolare… Derivante da una frase pronunciata da uno dei personaggi della sitcom britannica The Office, è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi un “prestigioso” premio bandito dal Guardian, ovvero l’award per il “Peggior nome
di una band”. D’altronde, se non sono brutti, sporchi, cattivi e magari anche un po’ stupidi, alle nostre nite non li vogliamo.
Con un nome con cotanta storia alle spalle i cinque ragazzi di Reading non potevano proprio evitare il salto sul grande schermo. Il singolo “We Are Rockstars” è infatti il pezzo cardine della colonna sonora del blockbuster hollywoodiano Fast And Furious 4, ultimo capitolo di una fortunata (quantomeno al botteghino) serie di film d’azione.
Sono poi arrivati altri riconoscimenti per la band di Reading: il frontman James Rushent ha co-prodotto l’ultima fatica dei Prodigy, “Invaders Must Die” e remixato canzoni per band del calibro di Muse, Racounters e Bloc Party.
Non si arriva a risultati del genere per caso. Costruita su una serie di singoli di successo (oltre al già citato “We Are Rockstars” sugli scaffali dei migliori negozi di musica hanno trovato spazio “Weird Science”, “Let’s Make Out”, “Epic Last Song” e “Dawn Of The Dead”), su un album capace di entrare nella Top 50 inglese del 2008 e proporli al panorama musicale inglese come un misto tra Prodigy e Bloc Party e su live ad alto tasso adrenalinico, la carriera dei Does It Offend You, Yeah? si trova oggi ad un punto di svolta. Riuscirà il secondo album, di prossima pubblicazione, “Don’t Say We Didn’t Warn You” (provate a collegare questo titolo a quello del primo album e vi accorgerete che definirli leggermente stupidi è stato un atto di misericordia) a confermare quanto di buono già prodotto da James e compagni? Keep It Yours offre la possibilità di trovare una risposta a questa domanda sabato 10 ottobre alla Locanda
Atlantide a San Lorenzo. Mettendo in conto che il vostro cervello non saprà riuscire nell’impresa di una semplice addizione dopo l’infuocato live che vi aspetta, allora dubitiamo che riuscirete anche solo a ricordarvi di questa domanda.

In apertura il palco sarà affidato agli HOLIDAYS. Belli, puliti, buoni, ma tanto stupidi quanto i colleghi inglesi, propongono un indie-rock moderno. Supportati dall’audacia e dalla sfrontatezza tipica degli esordienti, i tre ragazzi che non vi vergognereste di presentare a vostra madre (se non fosse per quei dannati jeans strizza-attributi) sono pronti a dimostrare che quelle sonorità una volta unicamente anglosassoni sono oggi di casa anche in Italia.

A chiudere la serata due Dj set: prima la selezione indie-rock di SOFT PUNK, poi l’elettronica della coppia di fatto NOIZE INVASION fino alla chiusura.
SABATO 10 OTTOBRE 2009

KIY OPENING PARTY!!!

23.00 - 04.30

/////////////////

Line Up:

SOFT PUNK, djset [indie rock]

HOLIDAYS [live]

DOES IT OFFEND YOU, YEAH? [live]

NOIZE INVASION [djset]

Visual: Aira

/////////////////

Keep it yours - http://www.myspace.com/giulius keepityours.blogspot.com
Does it offend you,yeah? - http://www.myspace.com/doesitoffendyou

/////////////////

LOCANDA ATLANTIDE - Via dei Lucani 22b (S.Lorenzo Roma

/////////////////

PREZZO BIGLIETTO: 10 euro in lista // 12 euro alla porta [Le liste aprono il 5 ottobre]
Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento