lunedì 14 dicembre 2009

NEXT PARTY KIY in ROME!!! 30 / 01 / 2010

Photobucket

KIY Special Party
NEW YOUNG PONY CLUB [live]
HOLIDAYS [live]
SOFT PUNKS [djset]
SABOTAGE vs NOIZE INVASION [djset]
30 Gennaio 2010
Ore 23.00
DIMMI, Via dei Volsci 126b (San Lorenzo), Roma.


Anno nuovo, 30 Gennaio. Pieno inverno. Chi se la sente di prendersi un freddissimo Ice Cream? Magari al DIMMI. Sul suo palco, quello che viene regolarmente (ogni volta che la scritta “Keep It Yours” è sul tavolaccio sulla destra) invaso da decine di imbecilli alcolizzati in tipica calzamaglia di jeans.
Chi se la sente di prendersi un Ice Cream nel backstage con Tahita Bulmer, voce e icona dei New Young Pony Club, e il resto della band? Chiunque, leggendo, abbia sentito la lingua iniziarsi a congelare, è invitato a godersi Ice Cream, singolone estratto da “Fantastic Playroom”, primo album dei nu-raver londinesi, alla prima KIY Nite romana del 2010. Il gelato non basta? The Bomb e Get Lucky sapranno farvi esplodere e sentire fortunati per aver pagato soltanto 10 euro ed essere presenti al concerto più divertente del nuovo anno. Ci sarà poi tempo per innamorarsi delle nuove canzoni, in attesa di “The Optimist”, secondo disco dei NYPC, in pubblicazione a marzo sotto Angular Records.
In apertura ci saranno gli Holidays (è con particolare premura che sconsigliamo di gustarvi ‘sto benedetto gelato in loro compagnia), band ufficiale della club night più marcia di Roma, ultimamente all’opera a fianco di Let’s Wrestle e Golden Silvers, e i due dj più tatuati della scena indie-rock, i Soft Punks. In chiusura uno scontro inedito – previsti lanci di cd, cuffie e mixer – tra Sabotage e Noize Invasion.

Link:
Keep It Yours - http://www.myspace.com/giulius keepityours.blogspot.com
New Young Pony Club - http://www.myspace.com/newyoungponyclub
Holidays - http://www.myspace.com/holidayslove
Soft Punks - http://www.myspace.com/wearesoftpunks
Noize Invasion - http://www.myspace.com/noizeinvasion
Sabotage - http://www.myspace.com/sabotagenow

NEXT PARTY KIY in MILAN- 24 / 01 /2010

Photobucket

KIY Party in Milan


- THE BIG PINK [live] (unica data in Italia!!)
- TOO YOUNG TO LOVE [live]
- SOFT PUNKS [djset]


24 Gennaio 2010
Ore 22.00
Tunnel Club, Via Sammartini 30, Milano


Nel 2010 Keep It Yours tornerà a Milano.
Lo farà domenica 24 gennaio al Tunnel in compagnia dei londinesi The Big Pink, ultima scoperta marchiata 4AD, la storica etichetta che negli anni ha avuto l’onore di pubblicare i lavori di band quali Bauhaus, Blonde Redhead, Tv on the Radio e Pixies.

Se il nome The Big Pink non vi è nuovo le possibilità sono due: o ne avete già letto in rete o sulle tante riviste di settore, concordi nel posizionare l’album di esordio “A Brief History Of Love” tra le novità più interessanti del 2009, oppure il leggendario disco “Music From The Big Pink” - da cui la band londinese ha ripreso il proprio nome - di The Band non vi è nuovo.

I più attenti avranno seguito la veloce evoluzione dei Big Pink, passati in pochi mesi dai primi concerti per pochi intimi ad un tour da band di supporto dei Muse, grazie ad un misto di influenze shoegaze condito da un pizzico di Pixies.

Robbie Furze (voce e chitarra), Milo Cordell (multistrumentista e proprietario dell’etichetta che ha dato la prima chanche ai Klaxons, la Merok Records) e Akiko Matusuura (batterista e leader del side-project Comanechi), tra una data e l’altra, sono riusciti ad infilare in un’agenda già stracolma ben quattro singoli (Too Young To Love, Velvet, Stop The World e Dominos), scalando le classifiche indie e riuscendo a guadagnarsi pagine su pagine di ottime recensioni sulla stampa mondiale.

In apertura si esibiranno i Too Young To Love (che si siano ispirati a loro volta all’omonimo primo singolo dei Big Pink?), già definiti come una delle più originali band della scena italiana, con il loro sperimentale mix di suoni elettronici. Il mixer sarà invece affidato alle sapienti mani dei Soft Punks, pronti già dalle 22.00 a scaldare il Tunnel con i futuri successi della musica made in UK.


Link:

Keep It Yours - http://www.myspace.com/giulius keepityours.blogspot.com
The Big Pink - http://www.myspace.com/musicfromthebigpink
Too Young To Love - http://www.myspace.com/tooyoungtolove
Soft Punks - http://www.myspace.com/wearesoftpunks

giovedì 10 dicembre 2009

Anche KATE NASH ospite al KIY XMAS PARTY 12/12/09




Photobucket
Era scontato, era nell' aria, qualcuno lo insinuava da tempo,
altri stentavano a crederci...

Kate Nash e Ryan Jarman atterreranno a Roma direttamente da Londra via British Airways, sabato pomeriggio, pronti a festeggiare con tutti voi la prima ed unica festa di Natale indie-rock mai esistita in questa città!!

Come se non bastasse, la serata vedrà esibirsi i CONFIELD per la loro presentazione ufficiale al pubblico (andateveli a sentire, sono
strafighi) e continuerà con il Djset dei SOFT PUNKS, freschi di nuovi tattoo e nuove bombette indie rock!

Il mio consiglio è quello di arrivare presto, prendersi il proprio
posto sotto il palco e vedere cosa succederà!!
Chissà che non ci scappino ulteriori sorprese...eheheh

questa la Line Up:

KEEP IT YOURS XMAS PARTY @ Locanda Atlantide
SATURDAY 12 / 12 / 09

- SOFT PUNKS djset
- CONFIELD live
- RYAN JARMAN (the cribs) djset
- ?????????????????
- SOFT PUNKS djset

VISUAL: AIRA

Start at 23.00
Ingresso:10 euro
Locanda Atlantide, Via dei Lucani 22b, (S.lorenzo) Roma

domenica 6 dicembre 2009

KIY present: THE XX // 23 FEBBRAIO 2010 // BRANCALEONE, ROMA

Photobucket

KIY Special Nite
THE XX [live] + SOFT PUNKS djset
23 Febbraio 2010
Ore 22.00
Brancaleone, Via Levanna 11
Roma

Vestiti esclusivamente di nero e londinesi. Questa volta non si tratta dell’ennesima copia degli Horrors o di uno dei loro stucchevoli amichetti dell’East End.

Keep It Yours presenta The XX, il trio del 2009. La loro storia inizia tra i banchi di scuola e prosegue sui palchi di mezzo mondo. Jamie Smith (multistrumentista e produttore), Romy Madley Croft (voce e chitarra) e Oliver Sim (voce e basso) sperimentano per la prima volta nel 2005 il loro sound, una rivisitazione del dubstep con una spolverata di Joy Division, passando per Cure e Young Marble Giants.

Nel 2009 sono l’argomento di conversazione di chi di musica se ne intende.
Un’escalation di notorietà e consensi guadagnati a colpi di “X” intagliate in piccoli quadrati di cartone, che nascondono gemme in vinile: Crystalised, Basic Space e Islands. I tre singoli vanno sold out in poche ore dalla distribuzione e l’album “The XX” diventa un oggetto di culto per il popolo dei social network. La Young Turks capisce di avere per le mani la più classica delle galline dalle uova d’oro ed il passaggio dal pub di quartiere ai club e alle arene è la più ovvia delle conseguenze. Intanto gli XX sfruttano l’onda dell’hype per pubblicare il remix di You’ve Got The Love di Florence + The Machine, mandando a soqquadro i palinsesti delle radio commerciali d’oltremanica.

La data per aggiornare la classifica delle proprie band preferite è il 23 febbraio 2010, 22:00 in punto. The XX, supportati in apertura e in chiusura dal Dj set dei Soft Punks, vi aspettano alla KIY Special Nite che si terrà al Brancaleone.

Prezzo biglietto: 16 euro + d.p. (prevendita attiva su www.ticketone.it)