domenica 6 dicembre 2009

KIY present: THE XX // 23 FEBBRAIO 2010 // BRANCALEONE, ROMA

Photobucket

KIY Special Nite
THE XX [live] + SOFT PUNKS djset
23 Febbraio 2010
Ore 22.00
Brancaleone, Via Levanna 11
Roma

Vestiti esclusivamente di nero e londinesi. Questa volta non si tratta dell’ennesima copia degli Horrors o di uno dei loro stucchevoli amichetti dell’East End.

Keep It Yours presenta The XX, il trio del 2009. La loro storia inizia tra i banchi di scuola e prosegue sui palchi di mezzo mondo. Jamie Smith (multistrumentista e produttore), Romy Madley Croft (voce e chitarra) e Oliver Sim (voce e basso) sperimentano per la prima volta nel 2005 il loro sound, una rivisitazione del dubstep con una spolverata di Joy Division, passando per Cure e Young Marble Giants.

Nel 2009 sono l’argomento di conversazione di chi di musica se ne intende.
Un’escalation di notorietà e consensi guadagnati a colpi di “X” intagliate in piccoli quadrati di cartone, che nascondono gemme in vinile: Crystalised, Basic Space e Islands. I tre singoli vanno sold out in poche ore dalla distribuzione e l’album “The XX” diventa un oggetto di culto per il popolo dei social network. La Young Turks capisce di avere per le mani la più classica delle galline dalle uova d’oro ed il passaggio dal pub di quartiere ai club e alle arene è la più ovvia delle conseguenze. Intanto gli XX sfruttano l’onda dell’hype per pubblicare il remix di You’ve Got The Love di Florence + The Machine, mandando a soqquadro i palinsesti delle radio commerciali d’oltremanica.

La data per aggiornare la classifica delle proprie band preferite è il 23 febbraio 2010, 22:00 in punto. The XX, supportati in apertura e in chiusura dal Dj set dei Soft Punks, vi aspettano alla KIY Special Nite che si terrà al Brancaleone.

Prezzo biglietto: 16 euro + d.p. (prevendita attiva su www.ticketone.it)

1 commento: